BANJALUCKA

BANJALUCKA

BANJALUCKA

BANJALUCKA PIVARIA – BIRRERIA DI BANJA LUKA
E’ l’unica birreria artigianale, autonoma ed indipendente dei Balcani.
E’ un birrificio storico fondato nel 1873 dai Monaci Trappisti che producevano anche formaggio e stoffe da vendere al mercato locale. Si trova nella città di Banja Luka, capitale della Repubblica autonoma Serba in Bosnia. Sorge ai margini dello splendido fiume Vrbas famoso per le sue cascate ed il rafting.
Dal 1960 il birrificio ha investito tanto nel marchio Nektar facendolo diventare prodotto nazionale e leader assoluto in Bosnia-Herzegovina.
Nell’ultimo decennio le esigenze di mercato hanno indotto i dirigenti a studiare nuove strategie di marketing, dando grande importanza all’esportazione ed al packaging. Oggi il prodotto è esportato oltre che in Italia anche negli Stati Uniti, Regno Unito, Austria, Svezia, Croazia, Serbia, Slovenia e Canada dove nella sola città di Toronto sono presenti 150 negozi che hanno fatto diventare Nektar un prodotto facilmente reperibile.
La scelta di utilizzare solo materie prime di qualità come i luppoli tedeschi ed il malto d’orzo e l’acqua cristallina di Banja Luka fanno si che la piccola struttura nata vicino al monastero dei frati sia cresciuta in una moderna fabbrica.

Nektar si avvicina ai maggiori centri culturali del mondo anche attraverso campagne di sponsorizzazione in Bosnia come la squadra di basket “KK Borac Nektar”, il campionato mondiale di rafting e il “Demofest”, grande festival musicale che ha visto come ospite Lenny Kravitz ma non solo: anche Nektar Fresh Wave Festival che ai primi di agosto vedrà ospiti Fedde Le Grand, Umek e Marshall Jefferson ed in passato ha visto passare artisti come Roger Sanchez e Christian Varela.

In Italia è sponsor e fornitore ufficiale della US Triestina Calcio 1918 e della Barcolana.

Nektar, the real balkan beer!
#therealbalkanbeer

Send Message To BANJALUCKA