Birrificio Pelicon

Birrificio Pelicon

Birrificio Pelicon

Siamo un micro birrificio indipendente nel cuore della Valle del Vipacco, in Ajdovščina. Produciamo birre non filtrate, non pastorizzate e piene di sapore – facciamo tale birra perchè ci piace berla.
Dopo un anno di preparativi e a testare il nostro primo “intruglio” Pally (birra chiara) siamo riusciti a mandarla sul mercato nel mese di novembre del 2013.
Siamo riconosciuti per il stile di birra India Pale Ale chiamata the 3rd Pill (IPA), che nel 2014 ha vinto due premi d’argento, dal portale Beer.com è stata dichiarata la migliore birra slovena. Elenco di birre è in costante crescita.

– Pelicon: The 3rd Pill, 6% alc., IPA – 60l
– Pelicon: Yess Bossl, 4,8% alc., pale ale – 60l
– Pelicon: Quantum, 8% alc., DIPA – 60l
– Pelicon: Black Aurora, 6,2% alc., dark ale – 60l
– Pelicon: Walter wheat, 5% alc., american wheat beer – 60l

Pelicon uno dei birrifici dalla migliore nomea in Slovenia. I due soci sono Anita e Matej: la prima, designer, si occupa della comunicazione dell’azienda e dei rapporti commerciali; il secondo, con una decina di anni di homebrewing alle spalle, è il birraio. Partirono con la loro avventura nel 2013, nonostante poco tempo prima fosse fallito il loro tentativo di rivolgersi al meccanismo del crowfunding. Decisero di andare comunque avanti con la loro idea e tanto coraggio è oggi ripagato dalla considerazione che hanno acquisito nell’ambiente. Il birrificio, che produce 1.200 hl annui, è situato in una zona molto tranquilla.

Send Message To Birrificio Pelicon